Il tecnico del Cagliari Rolando Maran ha parlato in conferenza dell’insidiosa partita contro il Genoa al Marassi. L’ex Chievo si è esposto sugli indisponibili, rivelando diverse scelte di formazione.
3-5-2 COME MODULO – «Sono aspetti su cui lavoriamo ogni settimana, di volta in volta posso scegliere il modulo che mi pare più congeniale. Come sempre prepariamo la gara per essere pronti alle varie situazioni che ci si presentano».
GASTON PEREIRO – «Ha giocato molto poco quest’anno, questa settimana si è allenato con noi facendo cose diverse da quelle cui era abituato. Può darci qualcosa che prima non avevamo, mi auguro di potergli dare spazio presto. Può essere inserito nel nostro contesto senza particolari modifiche. Quello che facciamo penso sia congeniale per le sue caratteristiche».
CRAGNO E PERIN PER L’EUROPEO – «Alessio è tornato subito quello che conoscevamo, così come quel posto in Nazionale se l’era già guadagnato. Mi auguro per lui che possa davvero figurare tra i convocati di Mancini».
PALOSCHI E SIMEONE INSIEME – «Non è detto che non possano giocare insieme in futuro, anche se per caratteristiche sono simili. In questo momento stiamo giocando con una sola vera punta davanti, vedremo cosa ci riserveranno le prossime gare».
SENZA CIGARINI – «Ho molte volte provato Toto Oliva, ma anche altre soluzioni come Radja: ho sicuramente in campo più opzioni».