Conferenza stampa della vigilia per Davide Nicola. Domani il Genoa affronterà il Cagliari al Ferraris, fischio d’inizio alle 15:00.
FORMAZIONE – «Questo è il Genoa 2.0. Non posso parlare di assenze, dobbiamo sapere che esiste un’identità e nell’identità ognuno esprime le sue qualità al meglio. Dobbiamo avere tutti un’unica idea e questa idea passa attraverso le caratteristiche di ogni singolo giocatore».
CAGLIARI – «Sono nelle prime sette posizioni in classifica e questo vuol dire che ha avuto continuità di risultati. È quella che anche noi dobbiamo cercare attraverso le prestazioni. Il Cagliari è una squadra qualitativa come tutte».
ATTACCO – «Ho semplicemente chiesto ai ragazzi di dirci quello che pensavamo rispettando i ruoli. Un calciatore, quando dà il massimo ed è funzionale al lavoro di gruppo senza anteporre le proprie esigenze personali, deve essere apprezzato a prescindere».
QUOTA SALVEZZA – «Non mi interessa, non presto attenzione a tutto ciò che mi distoglie dal creare un certo tipo di mentalità nel gruppo. Sono maniacale in tutto ciò che mi interessa, il miglioramento individuale e di gruppo, non mi interessa quanto servirà e quando arriverà. Io so che intraprendendo questa strada abbiamo molte possibilità di trasferire quello che mettiamo negli allenamenti e ottenere i risultati».