Finisce 1-1 la partita delle 15 tra Brescia e Udinese. Dopo aver sofferto per buona parte dell’incontro, il Brescia trova il vantaggio con Bisoli. I friulani però, non mollano e pareggiano nei minuti finali grazie al gol di De Paul.
Primo tempo
Pronti, via e dopo appena 2′ l’Udinese sfiora il gol del vantaggio: Lasagna si presenta da solo davanti a Joronen, ma il suo sinistro colpisce la traversa. Al 12′ Piccinini concede un calcio di rigore agli ospiti per un fallo di mano di Bisoli, ma viene richiamato al Var e torna sui suoi passi. Il centrocampista del Brescia infatti, colpisce il pallone con il viso e non con il braccio. Passano 5′ e Lasagna calcia ancora verso la porta dei lombardi, ma Joronen salva tutto con un intervento prodigioso. Si fa vedere anche il Brescia, ma il destro di Balotelli termina alto sopra la porta di Musso. L’estremo difensore delle Rondinelle si ripete al 28′: il suo intervento sul colpo di testa di De Maio è miracoloso. Negli ultimi 5′ l’Udinese si rende ancora pericolosa, ma la bravura di Joronen e la scarsa mira degli attaccanti friulani salvano il Brescia.
La ripresa
Nei primi minuti della seconda frazione succede poco. Si fa vedere l’Udinese al 58′ con Okaka, ma la sua girata in area di rigore termina fuori. 3′ dopo è bravo Musso, che respinge il tiro di Bisoli. Al 22′ seconda traversa della partita per l’Udinese: il destro dal limite dell’area di De Paul, ben servito da Stryger Larsen, è deviato sul montante da uno straordinario Joronen. A 17′ dal termine ennesima occasione per i friulani, ma il colpo di testa di Okaka termina alto. All’81’, a sorpresa, arriva il vantaggio del Brescia: De Maio, Troost-Ekoong e Musso non si capiscono su un lancio lungo, l’ex Fiorentina allontana di testa, ma il pallone rimane nei pressi dell’area piccola e arriva Bisoli che col destro fa secco il portiere bianconero. L’Udinese reagisce subito, ma il destro di Okaka dall’interno dell’area di rigore termina alto. A 5′ dal termine il Brescia va vicino al 2-0, ma Musso è superlativo sul colpo di testa di Zhrmal. Un salvataggio che permette all’Udinese di tenere viva la speranza del pareggio, che arriva nel secondo dei 5′ di recupero con De Paul. Tocco smarcante di Okaka per l’argentino, il cui destro passa in mezzo a tante gambe e finisce in porta. Non succede più niente nei minuti finali, Brescia-Udinese finisce in parità.