Ha completato la rimonta nel derby di ieri sera con un colpo di testa magistrale e ora, Stefan De Vrij, sembra essersi preso l’Inter sulle spalle: è lui il leader di questa squadra, in campo e anche fuori.
Dichiarazioni
Dopo la vittoria sul Milan, il difensore olandese ha parlato in mixed zone ai microfoni ti Tmw, spiegando come nell’intervallo Conte avesse caricato i suoi compagni: «Ci ha fatto capire cosa non andava bene, cosa dovevamo fare diversamente. Ci ha caricati per farci entrare in campo diversamente, come abbiamo fatto. Ci abbiamo creduto fino alla fine. Sappiamo che era una gara molto importante per la classifica, per i tifosi e per la città e stasera si è visto».
L’ex Lazio ha poi proseguito lanciando qualche frecciatina in risposta alle dichiarazioni di Ibrahimovic, così a RaiSport: «Ibra pensa che l’Inter non sia da Scudetto? Ognuno ha le sue opinioni…»
Migliore in campo
Insomma, serata memorabile per De Vrij, condita anche da una pagella strepitosa da parte de La Gazzetta dello Sport: migliore in campo e voto 8. La rosea ha riassunto così la prestazione del numero 6 nerazzurro: «L’olandese è imperante e aggiunge il gol straordinario. È il migliore anche nel momento peggiore: quando l’Inter è sommersa dai flutti, spunta sempre De Vrij a evitare il naufragio, a tappare una falla oppure a far ripartire il gioco, cosa preclusa al Brozovic del primo tempo. È superlativo nell’impattare di testa il pallone del 3-2, la rete che riporta l’Inter a veleggiare. Non abbiamo le statistiche sotto mano, procediamo a naso: sospettiamo che oggi De Vrij, per rendimento e personalità, sia il miglior difensore della Serie A. L’Olandese Imperante».
In effetti, quel salvataggio all’interno dell’area piccola che ha tolto a Rebic il pallone del raddoppio, parla da sé.