Inter, Conte e il discorso motivazionale nell’intervallo del derby

by Redazione Cronache
conte

La Gazzetta dello Sport racconta qualche retroscena sull’intervallo che l’Inter ha vissuto durante il derby, nel quale Antonio Conte ha invertito totalmente un’inerzia che aveva portato i rossoneri sul 2-0. Il tecnico nerazzurro non ha usato le maniere forti, in occasioni del genere non serve, ma piuttosto l’ironia: «Dobbiamo andare avanti così? Se sì, vediamo quanti altri gol incasseremo». Più o meno il concetto espresso da Conte ai suoi giocatori. Poi ha ricordato a tutti i 19 punti in classifica tra le due squadre e ha sottolineato la differenza di rendimento: l’obiettivo era convincere i giocatori di essere più forti degli avversari.

Il racconto di De Vrij

Stefan De Vrij, giocatore dell’Inter, ha parlato in zona mista ai microfoni di TMW dopo la gara contro il Milan, raccontando cosa ha detto Conte nell’intervallo prima della rimonta nerazzurra: «Ci ha fatto capire cosa non andava bene, cosa dovevamo fare diversamente. Ci ha caricati per farci entrare in campo diversamente, come abbiamo fatto. Ci abbiamo creduto fino alla fine. Sappiamo che era una gara molto importante per la classifica, per i tifosi e per la città e stasera si è visto».

CONOSCETE PROPRIO TUTTO DI ERLING HAALAND? LO ABBIAMO STUDIATO: ECCO 24 FIGATE SULL’INCREDIBILE ATTACCANTE DEL BORUSSIA DORTMUND 👇