Wojcech Szczęsny ha parlato tramite canali ufficiali della Juventus dopo il rinnovo effettuato in giornata, che lo legherà ai bianconeri fino al 2024:
SULL’ESORDIO – «Ricordo bene, era contro il Chievo. Non fu una partita particolare perché io cerco comunque sempre di affrontare le gare con tranquillità e senza pressioni esagerate. È stato un bel momento, sono passati quasi tre anni, io cerco sempre di migliorare e di fare del mio meglio».
SULL’ESORDIO IN CHAMPIONS – «Quella è stata una partita importante. Si era fatto male Buffon qualche giorno prima, sapevo quindi che avrei dovuto giocare per almeno sei settimane da titolare. È stato un momento speciale, la prima vera prova alla Juventus, mi sono divertito tanto».
LA PARATA PIÙ BELLA – «Mi piacciono quelle legate alle partite vinte, penso a quella contro il Milan a novembre, poi quella sul colpo di testa di Pasalic, ma la mia preferita è stata quella su Allan all’inizio della stagione».
SUI RIGORI – «Visto che negli ultimi otto rigori mi hanno fatto solo tre gol sembra che non sia difficile pararli. Ci sono altri tipi di parate più difficili da fare».
SUGLI OBIETTIVI – «Voglio vincere più titoli. Sono qui fino al 2024 e voglio vincere tutto. È l’obiettivo del club e di tutti i calciatori, quindi bisogna sudare, correre e sacrificarsi per arrivare agli obiettivi»
AI TIFOSI – «Voglio solo ringraziarli per le sensazioni che danno ogni volta che scendo in campo all’Allianz Stadium, prometto di dare sempre tutto per questo club».