I tre nuovi acquisti della Roma si sono presentati in conferenza questo pomeriggio, dopo aver comunque esordito con la maglia giallorossa (tranne Ibanez). I giocatori hanno parlato del momento giallorosso e delle loro ambizioni. Gonzalo Villar ha parlato del suo ruolo:
«Vorrei ringraziare tutti per l’accoglienza che abbiamo ricevuto. Splendida, da parte di tutti, che ci stanno aiutando. L’ambientamento procede bene, ho molta voglia di lavorare».
SUL RUOLO – «Forse la posizione nella quale mi sento a più agio è in mezzo al campo, da ‘8’, con un mediano difensivo accanto. Ma ho giocato in più ruoli a centrocampo. Diawara è un grande giocatore, siamo dispiaciuti per lui».
SULLA ROMA – «La pressione c’è in ogni grande club, noi calciatori siamo abituati. Chi non riesce a gestirla, è giusto si dedichi ad altro come ha detto Fonseca».
HA PERSO 3 CHILI DURANTE LA TRATTATIVA – «È vero che è successo, tra il 20 e il 30 gennaio. Sono giornate frenetiche, è stato molto tutto un po’ strano. L’operazione non si riusciva a chiudere, per fortuna poi tutto si è risolto».
SULLA SPAGNA – «Vengo da una squadra di seconda divisione. Il passaggio alla Roma è un salto grande ma mi sento pronto per affrontarlo. Ho fiducia. Siamo appena arrivati, stiamo ancora cercando casa. Adesso tocca a noi lavorare duro per dimostrare di essere giocatori importanti ed essere scrupolosi nel vivere il calcio 24 ore al giorno».