Non accennano a fermarsi le vicende che riguardano il tema calendario in Serie A. Dopo la decisione della Lega di rinviare cinque sfide del week-end al 13 maggio, oggi il Napoli ha lanciato un’altra proposta. «Chiediamo che venga fatto andare avanti il campionato, le due partite di Coppa Italia possono tranquillamente essere rinviate a maggio» è la proposta di Nicola Lombardo, responsabile per le relazioni esterne del club azzurro, annunciata a Radio Kiss Kiss.
Lo stesso Lombardo ha proseguito: «Ci troviamo di fronte un’emergenza mondiale e dobbiamo rispettare le decisioni. Ma il calcio è un’industria che va comunque tutelata. A noi questa sembra la soluzione più giusta, si cerca di falsare di meno la competizione. Ne trarrebbero giovamento la Coppa Italia e lo stesso campionato».
Campionato falsato
Sulla falsa riga di quanto affermato ieri sera da Rino Gattuso, Lombardo ha infine aggiunto: «Pensiamo che le competizioni in questo modo vengano falsate. Sono state spostate delle partite. Sarebbe più giusto per la tutela del campionato e delle singole squadre che si faccia giocare Juventus-Inter mercoledì e vengano spostate le 2 semifinali a maggio»