Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, si è fermato ai microfoni di Sky Sport dopo la gara vinta contro il Lecce. Gasperini ha parlato della gara e della rimonta:
SUL RECORD DI GOL- «I gol ci inorgogliscono. Riusciamo ad aprire partite così che si mettono male. Quetsa è una squadra che riesce a fare il suo gioco. La giocata del 3-2 è stata straordinaria, coi cambi perdiamo poco, infatti hanno segnato due subentrati»
SULLA PARTITA – «Queste partite non sono mai facili. Quando ti si mettono male è difficile, il Lecce viene da ottimi risultati. Questo tipo di prestazioni ci da forza, sopratutto sul campionato. Vogliamo allungare e ripetere il girone di andata»
SULLE DISTRAZIONI – «Noi mettiamo in preventivo tutto. Siamo più distratti quando andiamo in vantaggio, è un atteggiamento psicologico. Le difficoltà più grandi le abbiamo avute quando siamo in difficoltà. Succede regolarmente, e lo paghiamo. Quando crediamo di poter addormentare una partita la subiamo»
SULLO SCUDETTO – «Tante partite son finite con tanti gol, ma abbiamo perso qualche partita di troppo. Per lo scudetto ci vogliono almeno 80 punti di questi tempi. Siamo passati da quarto posto al terzo, quest’anno vogliamo ripeterci ma avremo bisogno di altro. La distanza tra Inter e Juventus è ancora troppa, anche con il Napoli»
SULLE PAROLE DI GOMEZ – «Se voi notate, l’arbitro è sempre smarcato molto bene, è sempre in una posizione in cui tende a vedere tutto, ed è una posizione utile per andare a ricevere il pallone per un giocatore. Il papu trova spazio vicino all’arbitro perchè ha sempre spazio. Lo vediamo spesso nei video prepartita, e lui a volte si basa su quello. Ci sono tante situazioni in cui l’arbitro rimane solo e il Papu ci si posiziona»
SU MURIEL – «Muriel è micidiale quando sei in vantaggio. Negli spazi ti punisce sempre, lo mettevo quando eravamo in svantaggio, solo ora ho capito che punisce sempre quando siamo in vantaggio noi»