Partenza a fuoco della Roma che nel primo quarto d’ora mette alle corde il Cagliari. Nell’ordine, Mkhitaryan, Kalinic, Under e ancora l’armeno chiamano Olsen agli straordinari, in particolare il classe ’97 turco colpisce in pieno la traversa, dopo che il pallone era stato sporcato dal portiere svedese.
Vantaggio
Terminato il forcing, il Cagliari respira e prova a rispondere e alla prima buona occasione passa addirittura in vantaggio. Minuto 28′, Oliva verticalizza per Joao Pedro che controlla in maniera superba con la coscia destra, e in corsa, dai sedici metri incrocia con una palombella di controbalzo che si insacca sul secondo palo: un gol pazzesco.
Pareggio
La gioia del vantaggio per i rossoblu dura solo un minuto. Cross dalla sinistra di Kolarov, Luca Pellegrini, ex di turno, svirgola completamente il pallone regalando di fatto a Kalinic il più facile dei tap-in: il croato non sbaglia da distanza zero e fa 1-1.
Cartellini
C’è poi qualche protesta di troppo di Under che reclama un fallo, ma Mariani non è d’accordo, il turco esagera e si becca il giallo. Ammonizione che poco dopo arriva anche per l’autore dell’1-0: Joao Pedro era però diffidato e salterà quindi la trasferta di Ferrara in programma sabato prossimo.
Rimonta completata
Al 41′ i giallorossi completano la rimonta. Incursione di Mkhitaryan sulla destra, una volta arrivato sul fondo serve all’indietro dove Kalinic è solo e libero di ribadire in rete il pallone dell’1-2. Prima doppietta in campionato per l’ex Atletico che non aveva ancora segnato in questa Serie A.