Arrivano anche le dichiarazioni del presidente del CONI Giovanni Malagò che ha parlato così nell’intervista rilasciata ai microfoni di Sportmediaset che andrà in onda stasera nel corso di Pressing su Rete4.
«Spostare le gare alla prossima settimana? Sembrerebbe che ci sia la possibilità, ma non spetta assolutamente al Comitato Olimpico e lo dico con franchezza perché mi sono confrontato anche con il ministro Spadafora qualche minuto fa: non spetta nemmeno al Governo. Spetta alla Lega capire se nel riposizionare i calendari, in questo caso del campionato, si possa utilizzare magari la finestra della prossima settimana. A quel punto nessuno potrebbe, oggettivamente, dire che questo pezzo di questa giornata del calendario è rinviata ma sarebbe solo procrastinata di qualche giorno. Sarebbe oggettivamente, nelle criticità e nella straordinarietà degli eventi, secondo me la cosa migliore».
Il numero del CONI ha poi chiosato dicendo: «Il problema della Serie A sono i Presidenti. Vogliono contare. È la filosofia del padrone. Ci vuole un terzo, pagato profumatamente, che prenda decisioni. Siamo nel caos totale».