Il cavallo
La passione per le corse lo ha portato ad aprire una scuderia di cavalli, la Yeguada SR4. Con tanto di ottimi risultati: nel 2018, Yucatande Ramos è stato proclamato Campione del mondo 2018 all’International Horse Show (SICAB).
Il cartellino rosso
L’espulsione è una costante nella gloriosa carriera del difensore della Spagna e del Real Madrid. Al netto di interventi decisivi e gol fondamentali, i direttori di gara de LaLiga hanno sbandierato il cartellino rosso davanti a Ramos in 20 occasioni dal suo esordio con il Siviglia. È inoltre il giocatore con più rossi (25) nella storia dei Blancos, oltre il doppio del secondo (Hierro, 12). E anche con le ammonizioni non scherza: 234, nessuno come lui nel campionato spagnolo.
La macchina di Özil
L’amicizia tra Ramos e Özil è una delle più famose nel mondo del calcio. Quando il tedesco ha lasciato il Real, il difensore ha sofferto e lo ha dichiarato pubblicamente. Un rapporto talmente stretto che per tenersi vicini i due hanno fatto cucire sui sedili delle proprie auto le iniziali dell’altro.