Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan.
ACCIACCATI – «Chiellini ieri ha rimediato un affaticamento all’adduttore, oggi ha fatto lavoro personale e vedremo domattina. Buffon aveva degli acciacchi alla schiena, ma oggi ha fatto tutto l’allenamento. Se si parla degli infortunati stagionali, penso che noi siamo campioni del mondo. Ma non ci siamo mai lamentati e mai lo faremo».
RONALDO – «Il problema è di carattere personale. Se domani è disponibile o meno, dipende dalla risoluzione del suo problema. La sua assenza cambia i piani? Credo sia palese, non abbiamo un suo sostituto, non c’è in tutto il mondo. Normale che bisognerà fare qualcosa di diverso».
KHEDIRA – «Sta progredendo piuttosto bene rispetto a settimana scorsa. Se lo vedremo in campo, sarà per uno spezzone di partita».
D. COSTA – «Sta abbastanza bene, la sensazione è che stia crescendo. Come Sami, non ha i 90′ nelle gambe».
CORONAVIRUS – «Dobbiamo adeguarci a tutte le situazioni. Non voglio dire come si è allenata la squadra perché mi pare che porti sfiga».
TREQUARTISTA – «Per noi è sempre un’opzione, anche se nell’ultimo periodo la stiamo utilizzando poco perché ci costa tantissimo. A livello individuale non è un problema, vedo solo che giocare 90 minuti così ci può costare qualcosa a livello di centrocampisti».