Calendari, l’incredibile situazione di Juventus e Inter

by Redazione Cronache
conte

Si prospettano dei mesi di fuoco per Inter e Juventus, in attesa di capire quali impegni saranno confermati e quali si dovranno giocare a porte chiuse. Gazzetta.it prova a mettere un po’ d’ordine prevedendo quelli che potrebbero essere gli impegni delle due squadre se tutto dovesse essere confermato.

Il calendario della Juventus

La squadra di Sarri lunedì 9 marzo dovrebbe giocare contro l’Inter (a porte chiuse). Venerdì 13 a Bologna, martedì 17 con il Lione in Champions League e sabato 21 con il Lecce. Poi ci sarà la pausa per le nazionali. In aprile sabato 4 Genoa-Juventus, poi doppio impegno (eventuale Champions e campionato) o doppio turno di Serie A settimanale fino a fine mese. Anche a maggio tra campionato, eventuale Champions e Coppa Italia le date sono esaurite. Se non ci sarà un’eliminazione europea, qualcosa dovrà slittare oltre i limiti previsti dall’attuale calendario, armonizzato con gli impegni della Nazionale di Roberto Mancini.

Il calendario dell’Inter

Non va certo meglio all’Inter di Antonio Conte. Se contro i bianconeri giocherà lunedì, poi giovedì 12 dovrà affrontare il Getafe in Europa League, pochi giorni dopo impegno contro il Sassuolo e giovedì 19 il ritorno contro il Getafe. Marzo si completerebbe con il match contro il Parma, prima della sosta nazionali. Se andasse avanti in Europa, in aprile e maggio la squadra di Conte dovrebbe giocare praticamente ogni tre giorni. Al momento, quindi, è impossibile ipotizzare dove inserire il recupero con la Samp e la semifinale di Coppa Italia.