Roberto Mancini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel primo pomeriggio, a distanza di 100 giorni dall’europeo. Il tecnico jesino ha fatto il punto sulla situazione dei convocati, non escludendo nessuno. Inoltre Mancini ha parlato della situazione che sta bloccando l’Italia.
SUI CONVOCATI – «Ho già in testa alcune scelte, credo che manchino tre mesi e qualcosa possa cambiare, ma non molto. Il problema è che sono solo 23».
SUL GRUPPO – «Credo sia naturale divertirsi e cercare di far divertire tutto. Abbiamo fatto delle prove, abbiamo cercato di prendere i più talentuosi. E poi abbiamo visto che stavano bene insieme. Magari ci aspettavamo anche più tempo, invece dopo 5-6 partite la squadra ha iniziato a giocare bene e questo è stato importante. Io sono fiero della squadra, che gioca sempre per vincere, anche rischiando. Questa è una cosa che mi fa felice, al di là dei record che è chiaro facciano piacere. Poi conta provare a vincere».
PERCHÉ L’ITALIA PUÒ VINCERE L’EUROPEO – «Perché ha giocatori bravi, per questo».
SU ZANIOLO – «Beh, avremmo avuto piacere di poter contare su tutti e speriamo di poterli avere tutti a disposizione. Su Zaniolo aspettiamo di vedere cosa accadrà tra un mese e poi valuteremo insieme. Io credo che non sia così semplice, è un ragazzo giovane che avrà altri traguardi davanti. L’importante è che lui ne esca bene».