I rinvii della 26° giornata di Serie A hanno movimentato parecchie leghe: sei politico o la possibilità di modificare le formazioni? Scelte burocratiche a parte, vi proponiamo tutto quello che dovete per affrontare la domenica calcistica: dagli infortuni ai calciatori squalificati, passando per le scelte di formazione di ogni singolo allenatore.
Milan-Genoa
INDISPONIBILI (MILAN) – Donnarumma (distorsione alla caviglia, tempi di recupero: 5 giorni), Duarte (frattura del calcagno, tempi di recupero: 70 giorni), Krunic (frattura da stress del terzo osso metatarsale del piede destro, tempi di recupero: 30 giorni).
INDISPONIBILI (GENOA) – Radovanovic (rottura del crociato, stagione finita), Lerager (adduttori, tempi di recupero: 30 giorni), Ghiglione (lesione a bicipite femorale, tempi di recupero: 10 giorni).
SQUALIFICATI – Nessuno.
I BALLOTTAGGI (MILAN) – Visto il non-recupero di Donnarumma, sarà Begovic a difendere i pali della squadra rossonera. Confermato Kjaer in difesa, rientrato dall’infortunio e pronto a relegare Gabbia in panchina.
I BALLOTTAGGI (GENOA) – Tra le fila dei rossoblù rientra Romero, pronto ad affiancare Masiello e Biraschi nella retroguardia di mister Nicola. Il vero dubbio riguarda l’attacco: Pandev per il momento ha la meglio su Pinamonti per fare da spalla a Sanabria.
PROBABILE FORMAZIONE (MILAN) – (4-4-1-1): Begovic; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Kessie, Bennacer, Rebic; Calhanoglu; Ibrahimovic.
PROBABILE FORMAZIONE (GENOA) – (3-5-2): Perin; Biraschi, Romero, Masiello; Ankersen, Behrami, Schone, Sturaro, Criscito; Pandev, Sanabria.
Sampdoria-Verona
INDISPONIBILI (SAMPDORIA) – Ferrari (lesione del crociato anteriore, stagione finita).
INDISPONIBILI (VERONA) – Faraoni (trauma distorsivo alla caviglia destra, tempi di recupero: 30 giorni), Borini (lesione al muscolo retto femorale, tempi di recupero: da valutare), Pazzini (lesione muscolare di primo grado al polpaccio destro, tempi di recupero: da valutare).
SQUALIFICATI – Murru (Sampdoria, 1 giornata), Ramirez (Sampdoria, 1), Veloso (Verona, 1).
I BALLOTTAGGI (SAMPDORIA) – I dubbi in casa blucerchiata riguardano due reparti: la difesa, con Yoshida pronto a prendere il posto di Tonelli – non al meglio -, e il centrocampo, dove Jankto (favorito) è in lotta con una maglia da titolare con Linetty.
I BALLOTTAGGI (VERONA) – Pessina a centrocampo sostituirà lo squalificato Veloso, ma è l’attacco il rebus da risolvere: chi tra Di Carmine e Stepinski partirà titolare? Favorito al momento l’italiano.
PROBABILE FORMAZIONE (SAMPDORIA) – (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Depaoli, Ekdal, Vieira, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.
PROBABILE FORMAZIONE (VERONA) – (3-4-2-1): Silvestri; Gunter, Rrahmani, Kumbulla; Adjapong, Pessina, Amrabat, Lazovic; Verre, Zaccagni; Di Carmine.
Udinese-Fiorentina
INDISPONIBILI (UDINESE) – Prodl (problemi muscolare, tempi di recupero: 30 giorni);
INDISPONIBILI (FIORENTINA) – Ribery (operato alla caviglia, tempi di recupero: 7 giorni).
SQUALIFICATI – Dalbert (Fiorentina, 1 giornata).
I BALLOTTAGGI (UDINESE) – Due dubbi restano nella testa di mister Gotti, a partire dall’attacco: sarà ancora Lasagna a relegare in panchina Nestorovski? Le ultime prove tattiche in allenamento vanno proprio in questa direzione. Non al meglio invece De Maio, verso il forfait.
I BALLOTTAGGI (FIORENTINA) – L’attacco va verso la conferma della coppia Vlahovic-Chiesa, con Cutrone ancora in panchina. Il vero dubbio è a centrocampo tra Badelj e Pulgar, con il croato favorito. Infine, senza Dalbert, squalificato, la fascia sinistra sarà di Igor.
PROBABILE FORMAZIONE (UDINESE) – (3-4-1-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Larsen, Mandragora, Fofana, Sema; De Paul; Okaka, Lasagna.
PROBABILE FORMAZIONE (FIORENTINA) – (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Badelj, Duncan, Castrovilli, Igor; Chiesa, Vlahovic.
Sassuolo-Brescia
INDISPONIBILI (SASSUOLO) – Traore (problemi alla caviglia, tempi di recupero: 7 giorni), Chiriches (bicipite femorale, tempi di recupero: da valutare), Tripaldelli (ernia inguinale, 40 giorni).
INDISPONIBILI (BRESCIA) – Nessuno
SQUALIFICATI – Mateju (Brescia, 1 giornata).
I BALLOTTAGGI (SASSUOLO) – Due ballottaggi per i neroverdi: a centrocampo, con Magnanelli favorito su Obiang, e in attacco, con Djuricic in vantaggio su Defrel.
I BALLOTTAGGI (UDINESE) – Lopez va verso la conferma di Torregrossa e Balotelli in attacco, con Ayé relegato in panchina.
PROBABILE FORMAZIONE (SASSUOLO) – (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; D. Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.
PROBABILE FORMAZIONE (BRESCIA) – (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Bjarnason; Torregrossa, Balotelli.
Parma-Spal
INDISPONIBILI (PARMA) – Laurini (lesione muscolare al polpaccio, tempi di recupero: da valutare), Hernani (problemi muscolari, tempi di recupero: da valutare), Barillà (infortunio alla coscia, tempi di recupero: da valutare), Scozzarella (stiramento alla coscia, tempi di recupero: da valutare), Sepe (lesione del tendine adduttore della coscia sinistra, tempi di recupero: da valutare), Inglese (lesione ai flessori della coscia, stagione finita), Adorante (operato al ginocchio, tempi di recupero: da valutare).
INDISPONIBILI (SPAL) – Dabo (problemi alla coscia, tempi di recupero: 6 giorni), Di Francesco (problema all’adduttore della coscia destra, tempi di recupero: 10 giorni).
SQUALIFICATI – Strefezza (Spal, 1 giornata).
I BALLOTTAGGI (PARMA) – A centrocampo rientra Kucka, pronto a formare la diga di mister D’Aversa insieme Kurtic e Brugman – favorito su Grassi. L’altro dubbio di formazione riguarda la fascia destra, con Darmian in ballottaggio con Dermaku: favorito l’italiano.
I BALLOTTAGGI (SPAL) – Senza Di Francesco e Strefezza, Di Biagio rinnova la Spal dalla cintola di centrocampo in su, in particolare in attacco: pronto il tridente Valoti, Petagna e Floccari. In difesa, con la conferma di Vicari e Zukanovic come pilastri centrali, è Reca il grande escluso – con Bonifazi spostato sulla sinistra.
PROBABILE FORMAZIONE (PARMA) – (4-3-3): Colombi; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Brugman, Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho.
PROBABILE FORMAZIONE (SPAL) – (4-3-1-2): Berisha; Cionek, Vicari, Bonifazi, Zukanovic; Castro, Valdifiori, Missiroli; Valoti; Petagna, Floccari.
Juventus-Inter
INDISPONIBILI (JUVENTUS) – Demiral (lesione del crociato, stagione finita).
INDISPONIBILI (INTER) – Moses (risentimento alla coscia sinistra, tempi di recupero: 7 giorni), Sensi (infrazione allo scafoide del piede sinistro, tempi di recupero: 7 giorni).
SQUALIFICATI – Nessuno.
I BALLOTTAGGI (JUVENTUS) – Sarri sembra confermare il tridente Cuadrado-Dybala-Ronaldo, con Higuain come jolly da usare a gara in corso. Il dubbio riguarda il centrocampo, con Bentancur (favorito al momento) e Ramsey che lottano per una maglia da titolare.
I BALLOTTAGGI (INTER) – Rientra ufficialmente Handanovic tra i pali, mentre i ballottaggi in casa nerazzurra partono dalla difesa, con Bastoni al momento favorito su D’Ambrosio per completare il terzetto nerazzurro con Skriniar e De Vrij. E se l’attacco è il solito, con la coppia Lautaro-Lukaku, è a centrocampo che il dubbio sembra esserci sciolto: partirà dal 1′ Vecino, con Eriksen relegato in panchina.
PROBABILE FORMAZIONE (JUVE) – (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Ronaldo.
PROBABILE FORMAZIONE (INTER) – (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Vecino, Brozovic, Barella, Young; R. Lukaku, L. Martinez.