Se fino a poco tempo fa era uno dei più in forma del Milan, da un mese a questa parte, la stagione di Theo Hernandez ha subito un’evidente flessione sotto il punto di vista delle prestazioni.
Il terzino francese non è più il cavallo che galoppava sulla fascia sinistra per novanta minuti, creando incubi alle difese avversarie ogni qualvolta arrivasse sul fondo.
Rendimento con la squadra
Dal 1° febbraio, in campionato il Milan ha collezionato una sola vittoria (contro il Torino in casa), due pareggi e due sconfitte: un totale di 5 punti in 5 partite che hanno nuovamente rallentato la marcia dei rossoneri.
Al Fantacalcio
Ma veniamo al dunque. Perché Theo é forse la new entry del Fantacalcio che più ha fatto breccia nei cuori di molti fantallenatori. Il suo acquisto all’asta di agosto era più una scommessa che una certezza, ovviamente, ma in tanti si fregano ancora le mani per averlo preso (quasi sicuramente) e meno di 10-15 crediti.
Così come la sua squadra, però, l’ex Real è calato vistosamente nell’ultimo mese.
Prendendo in considerazione le statistiche della piattaforma più utilizzata, ovvero Fantacalcio.it, la media voto di Hernandez nelle ultime cinque è vertiginosamente calata ad un triste 5,6. Di conseguenza anche la fanta media voto che nel medesimo periodo è di 5,4.
Sì, perché oltre ad essere sotto tono, il numero diciannove del Milan non ha più fatto registrare bonus (ultimo gol con l’Udinese, il 19 gennaio), al contrario: sono due le ammonizioni rimediate contro Verona e Fiorentina. Anche se c’è da dire che il cartellino giallo quest’anno non è mai mancato, 8 in totale.
Insomma, Theo deve ritrovarsi perché i numeri parlano chiaro: fanta media voto stagionale di 6,70 e quello è il vero Hernandez.