La UEFA, tramite un comunicato ufficiale, ha informato che fermerà ogni competizione europea di club fino a data da definire. Nonostante l’andata di qualche gara si sia giocata, (sia di Champions che di Europa League) ora la UEFA ha deciso di bloccare tutto, vista la situazione di alcuni paesi. Di seguito il comunicato:
“Alla luce degli sviluppi dovuti alla diffusione del COVID-19 in Europa e delle relative decisioni prese da diversi governi, tutte le competizioni UEFA previste per la prossima settimana sono rinviate.
Questo include i restanti incontri UEFA Champions League, Round of 16 second leg in programma il 17 e 18 marzo 2020; tutti gli incontri UEFA Europa League, Round of 16 second leg in programma il 19 marzo 2020; tutti gli incontri UEFA Youth League, quarter-final in programma il 17 e 18 marzo 2020.
Ulteriori decisioni sul momento in cui tali incontri avranno luogo saranno comunicate a tempo debito.
A seguito di tali rinvii, sono stati rinviati anche i pareggi dei quarti di finale della UEFA Champions League e della UEFA Europa League, previsti per il 20 marzo.
Ieri l’UEFA ha invitato rappresentanti delle sue 55 associazioni associate, nonché i consigli di amministrazione dell’Associazione dei club europei e delle leghe europee e un rappresentante della FIFPro, a una videoconferenza di martedì 17 marzo per discutere la risposta del calcio europeo all’epidemia”.