Senza calcio, anche in Spagna, e soprattutto nel weekend, diventa difficile occupare le ore. E così il Leganes, club che milita nella Liga BBVA, ha deciso di inventarsi sui social una partita mai giocata contro il Real Valladolid, accompagnata dall’hashtag #QuédateEnCasa, l’equivalente spagnolo del nostro #iorestoacasa. Il match, fittizio e andato in onda soltanto su Twitter, è stato anche un modo di mandare un messaggio nella corretta maniera, anche ironica, come testimonia la cronaca della finta partita giocata da parte della società spagnola: i giocatori scappano al bagno per lavarsi le mani, entrano in area rispettando un metro di distanza dagli avversari e a fine partita vanno in isolamento.
¡Final, Final, Final del partido en Butarque! Leganés, 2 – Real Valladolid, 1 #LeganésRealValladolid #VamosLega #QuédateEnCasa pic.twitter.com/A9UbIoBanZ
— C.D. Leganés (@CDLeganes) March 14, 2020