L’ex allenatore della Spal Leonardo Semplici ha parlato ai microfoni di Fiorentinanews.com, soffermandosi sul presente e futuro della Fiorentina.
ALLENARE LA FIORENTINA – «Devo dire che da parte mia ci sarebbe l’ambizione di allenare la Fiorentina, vedremo in futuro. Oggi sicuramente è allenata da un bravo tecnico a cui auguro anche da tifoso le migliori cose».
FUTURO FIORENTINA – «Credo che la nuova società abbia dato un input importante, credo sia determinante in futuro la possibilità di avere uno stadio di proprietà, la storia della Fiorentina ci dice che ha tutti i requisiti per fare grandi cose».
CHIESA – «Credo che Federico stia facendo grandi cose anche se ha passato un periodo non buono in questo campionato, ora si è ripreso e credo avrà margini di miglioramento, ha il desiderio di migliorarsi, spero rimarrà a lungo alla Fiorentina, ma sicuramente verrà valutato anche da altre squadre e questo lo vedremo a breve».
STADIO NUOVO – «Io sarei per il restyling del Franchi per il passato della storia della Fiorentina. Ma se vuoi stare al passo di club importanti lo stadio di proprietà, magari in un luogo diverso, credo sia il futuro».
MIGLIOR GIOCATORE DI SEMPRE – «Senza ombra di dubbio Giancarlo Antognoni, è stato il mio numero 10, il giocatore che mi ha fatto avvicinare al calcio e ai colori viola, alla storia del club. Un grande giocatore che ho avuto la fortuna di conoscere e di questo ne sono orgoglioso, è stato sempre un esempio da seguire».