L’attaccante della Juventus Gonzalo Higuain ha lasciato l’Italia la scorsa notte per sfuggire alla pandemia del Covid-19 e ritirarsi in Argentina. Lo riporta l’edizione online di Repubblica, che sottolinea come la scelta fatta dal Pipita violi di fatto la quarantena che la società aveva imposto a tutti i suoi dipendenti dopo la positività del difensore Daniele Rugani.
La fuga di Higuain
Higuain era in isolamento volontario a casa da una settimana, ma sarebbe stato sottoposto al tampone che ha dato esito negativo. Il calciatore dunque si è presentato all’aeroporto di Torino Caselle con una certificazione medica che dichiarava come lui non fosse positivo al coronavirus e con un jet privato che lo attendeva in pista. Gli agenti della Polaria, che da settimane monitorano arrivi e partenze dallo scalo torinese, non hanno potuto far altro che autorizzare il volo.
Il campione bianconero vuole raggiungere l’Argentina, ma i voli per il suo Paese dall’Italia sono tutti bloccati e così ha organizzato un trasferimento con la sua famiglia per raggiungere prima la Francia, poi la Spagna e da lì volare verso il Sudamerica. Gli agenti hanno anche contattato la società per capire se le certificazioni presentate fossero vere, ma non è chiaro se la Juve fosse informata delle intenzioni dalla punta.