La nota della Premier League: «Si ripartirà solo in condizioni di sicurezza»

by Redazione Cronache
premier league

La Premier League ha ribadito, con un comunicato ufficiale, che in Inghilterra il calcio professionistico non ripartirà prima del 30 aprile. Ecco la nota emanata:

«La Premier League, la EFL e la PFA nel vertice odierno hanno discusso della crescente apprensione per la pandemia di Coronavirus. E’ stato posto l’accento sul fatto che i pensieri delle tre organizzazioni continua ad essere per i contagiati e per chi sta lottando contro il virus.

La Premier League, la EFL e la PFA sono giunte alla conclusione che dovranno essere prese decisioni difficili in modo da mitigare l’impatto economico della sospensione del calcio professionistico in Inghilterra e hanno convenuto di continuare a lavorare insieme per arrivare a soluzioni condivise.

I campionati non ricominceranno prima del 30 aprile. Riprenderanno soltanto quando si potrà procedere in condizioni di sicurezza.

Ulteriori riunioni si svolgeranno la prossima settimana con l’obiettivo di formulare un piano condiviso per fronteggiare le difficili circostanze che stanno affrontando i compionati, i loro club, i giocatori, gli staff e i tifosi».