21 partite giocate, 1 gol realizzato, 6 ammonizioni ed 1 espulsione. Andrea Cistana alla prima stagione in Serie A si è fatto notare dal grande calcio italiano prima dei problemi fisici che l’hanno tenuto lontano dal campo l’ultimo periodo prima dello stop. Oggi compie 23 anni, ma la sensazione è che il futuro sarà roseo.
Il recupero dall’infortunio
Il presente è tutto concentrato sul recuperare dall’infortunio al tendine perineo della gamba destra per il quale è stato operato una settimana fa. Anche perché lo stop forzato della Serie A gli dà forse la possibilità di poter tornare a disposizione del Brescia, ripresa del campionato permettendo. Ci vorranno circa due mesi per tornare al 100%, ma se il campionato dovesse arrivare davvero a luglio inoltrato, ecco che per Cistana ci sarebbero nuove occasioni di mettersi in mostra.
Il futuro
Per quanto riguarda il futuro, è ancora tutto da scrivere. In molti lo danno già lontano da Brescia la prossima stagione. Parma e Cagliari hanno già messo gli occhi sul difensore cresciuto al Ciliverghe e nel caso le Rondinelle andassero in Serie B è molto probabile un suo addio alla cittadina lombarda. Chissà però che il Brescia non possa recuperare e arrivare ad un’incredibile salvezza: in quel caso il futuro di Cistana potrebbe essere ancora in biancoazzurro.