Iker Casillas, ex portiere del Real Madrid, in un tweet sul proprio profilo, ha pensato ad un’idea con cui concludere la stagione in corso. Lo spagnolo propone di terminare il campionato seguendo l’anno solare, con le competizioni internazionali a dicembre.
Casillas propone: «Come risolveranno le date del calcio europeo? Annulleranno la stagione? Perché non seguono l’anno solare? Se tutto va bene, in 3-4 mesi si gioca il resto della stagione. E nel mese di dicembre si disputano le finali di Champions League ed Europa League. Così ci adeguiamo».
Idea, però, subito bocciata da Javier Tebas, attuale presidente della Liga, che ha così replicato: «Sono già state indicate nuove date che ci consentiranno di terminare la stagione. Ritardare la fine e iniziare con l’anno solare significa perdere una stagione. Cosa accadrebbe ai contratti TV, dei giocatori, firmati da diverse stagioni, che rappresentano migliaia di milioni di euro?».
Ya se han han señalado nuevas fechas que nos van a permitir terminar la temporada. Retrasar el final y empezar con año natural, supone perder una temporada,¿qué pasaría con los contratos de tv, de los jugadores, firmados por varias temporadas, que suponen miles de millones de €? https://t.co/FhsRN5QmWs
— Javier Tebas Medrano (@Tebasjavier) April 5, 2020