Anche l’Udinese va incontro ai fedelissimi. La società friulana ha deciso di aiutare gli abbonati con più difficoltà. L’iniziativa della famiglia Pozzo, infatti, consiste nel fornire il servizio di “Spesa a casa” per gli abbonati più anziani, con priorità agli Over 65.
Il club ha fatto fronte comune col gruppo di volontari di italianiacasa.com e insieme alla catena dei supermercati Despar, partner del club. I volontari prendono nota delle esigenze degli anziani abbonati friulani e recapitano,con un servizio gratuito, la spesa a domicilio.
Il direttore generale del club Franco Collavino ha raccontato l’iniziativa: «In questo momento di difficoltà senza precedenti abbiamo voluto fare la nostra parte fornendo una serie di servizi ai nostri partner e abbonati. Prima abbiamo pensato alle lezioni calcistiche e alle attività ludiche per i bambini tra i 4 e 10 anni degli abbonati e partner. Poi abbiamo pensato agli anziani». Il direttore ha poi annunciato che al termine dell’emergenza, quando lo stadio Dacia Arena, sarà nuovamente aperto al pubblico l’Udinese organizzerà una giornata interamente dedicata ai volontari ospitandoli a una partita della prima squadra e facendoli conoscere ai calciatori.