Alcuni di voi se lo ricorderanno con la maglia del Chievo in Serie A, Sofian Kiyine, però, dalla scorsa estate è un giocatore della Lazio di Claudio Lotito, che nel frattempo lo ha ‘parcheggiato’ alla Salernitana in Serie B.
Come racconta La Gazzetta dello Sport, Kiyine «per il momento, è l’unica new entry sicura» dei biancocelesti per la prossima stagione. Anche se in realtà, il talento marocchino che ha anche la cittadinanza belga e il passaporto italiano, «stava già per rientrare alla base a gennaio. Avrebbe potuto far comodo subito a Inzaghi, ma alla fine si è preferito farlo restare a Salerno».
CARATTERISTICHE – Classe ’97. Un metro e ottantadue per settantadue chili, Kiyine è un esterno a tutta fascia, capace di giocare sia a destra che ha sinistra, ma all’occorrenza può adattarsi anche come terzino. Da qui si deduce facilmente che la predisposizione al 3-5-2 caschi a pennello per Simone Inzaghi.
NUMERI – In questa stagione con la Salernitana, ha collezionato 26 presenze in campionato segnando ben 8 gol. Dettaglio non da poco: 5 di queste reti sono arrivate da altrettanti rigori. Kiyine si è dimostrato quindi infallibile dal dischetto: riuscirà a rubare questa esclusiva a Ciro Immobile?