‘Galeotta fu Fleetwood Town contro Stockport County e chi la vide‘. Potrebbe intitolarsi così la biografia del giocatore di cui vi stiamo per raccontare un aneddoto troppo importante.
Match di National League, lega semiprofessionistica del calcio inglese, comparabile alla nostra Serie D. La data è l’11 novembre 2011. Highbury Stadium, omonimo della storica casa dell’Arsenal. In realtà i londinesi non centrano nulla, ma un rimando ai Gunners c’è ed è una cresta rossa, tipo moicano, tipo quella di Freddie Ljungberg, che campeggia sulla testa di un giovane attaccante ventiquattrenne che gioca proprio nel Fleetwood.
Il suo nome è Jamie Vardy, indossa la maglia numero 33, è magrissimo, ma ha una grinta che fa paura. Dev’essere stata proprio quella fame, quella voglia di prendersi tutto ad ogni costo, ad aver impressionato gli osservatori del Leicester. A detta di molti, infatti, fu proprio quella sfida a convincere le Foxes ad acquistare il biondo centravanti di Sheffield. Jamie segnerà un gol nel 2-1 finale. Una delle 25 reti stagionali realizzate in campionato da Vardy che contribuiranno alla conquista del titolo da parte del Fleetwood.
Ecco per voi gli highlights della partita.
https://youtu.be/jYTSTwW7sSo