Il futuro di Gonzalo Higuain pare essere sempre più lontano da Torino e dalla Juventus. L’ombra di un altro attaccante argentino incombe sul Pipita: è quella di Mauro Icardi.
Da quanto appurato leggendo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Maurito è tornato «nelle mire della Signora e una pandemia mondiale non poteva certo cambiare questa abitudine».
FORMULA – Di questi tempi, però, anche club molto facoltosi come Juventus, Inter e PSG non possono permettersi di fare follie a livello economico. Perciò, sempre secondo la rosea, nella trattativa entreranno in ballo diverse contropartite tecniche. Due giocatori su tutti stuzzicano l’appetito dello sceicco: Miralem Pjanic e Alex Sandro.
IL FUTURO di GONZALO – Il contratto di Higuain scade nel 2021. L’ex Napoli guadagna 7,5 milioni netti all’anno, ovvero 18 lordi. Visto il rendimento delle ultime stagioni, in cui oltretutto è finito in prestito al Milan e al Chelsea, la Juve è intenzionata a fargli trovare le valigie pronte. I Los Angeles Galaxy restano alla finestra.
IL FUTURO di MAURO – Il direttore sportivo dei parigini, Leonardo, artefice del trasferimento di Icardi in Francia, ha già pronto il piano per renderlo definitivamente un giocatore del Psg: un diritto di riscatto da 70 milioni. Secondo quanto riportato da La Stampa, in aggiunta a quella cifra, il club francese dovrà versare ulteriori 15 milioni di euro all’Inter in caso di cessione di Mauro Icardi a una società italiana. Una clausola inserita nell’operazione impostata la scorsa estate per portare l’argentino a Parigi. I nerazzurri aspettano una risposta sul riscatto dai francesi, che valutano le alternative della Juventus e che saranno protagonisti di una maxi operazione.