La formazione tipo che ha giocato con Messi

by Redazione Cronache
messi

Sulle pagine online del Mirror troviamo un interessante studio su Lionel Messi e sui giocatori che maggiormente hanno condiviso il campo con lui. È stato, infatti, fatta un’analisi sulla carriera della stella argentina e sui compagni che più gli sono stati accanto.

Tra i pali c’è Victor Valdes, che ha giocato ben 353 partite assieme al 10 del Barcellona, vincendo 3 Champions League e 6 titoli della Liga. Passando alla linea difensiva, a destra non ci può che essere Dani Alves, con le sue 349 partite in compagnia di Messi. Al centro della difesa Gerard Piquè (471) e Javier Mascherano (413), mentre il terzino sinistro è Jordi Alba (289).

A centrocampo le scelte sono di fatto inevitabili, con il trio formato da Sergio Busquests (512), Xavi (399) e Iniesta (489). Nel tridente offensivo, invece, trovano posto Pedro (270), Luis Suarez (245) e infine Neymar (161).

Di questa formazione, soltanto Pique, Jordi Alba, Sergio Busquets e Suarez giocano ancora nel Barcellona assieme a Messi. Gli altri, invece, hanno appeso gli scarpini al chiodo o militano in altre squadre.