Secondo Skysports.com, il Barcellona vuole Tanguy Ndombele, centrocampista del Tottenham. Ecco le ultime indiscrezioni sulla trattativa.
FORMULA – I blaugrana avrebbero offerto 54 milioni di sterline. Inoltre, verrebbero inserite anche due contropartite tecniche: si tratta di Samuel Umtiti e Nelson Semedo, centrale e terzino attualmente di proprietà del Barça.
Sulla carta, Mourinho avrebbe bisogno di due pedine in quei precisi ruoli, resta da valutare se il tecnico portoghese gradisca i profili dei due giocatori proposti dai catalani. Sullo sfondo, sempre per Ndombele, resta vigile l’Inter.
IL GIOCATORE – Centrocampista francese dinamico e roccioso, un metro e ottanta per settantasei chili, è stato paragonato ad Essien e Kanté.
Classe ’96, cresce nelle giovanili del Guingamp, per poi passare all’Amiens, altro club transalpino, con cui colleziona 30 presenze e 2 gol contribuendo così alla risalita in Ligue 1, nel 2016-2017. In estate si trasferisce al Lione, in prestito, per poi venire riscattato un anno dopo.
Dopo due stagioni, in cui esplode definitivamente, il 2 luglio 2019 il Tottenham sborsa 62 milioni di euro più dieci di bonus per portarlo alla corte di Mauricio Pochettino. Ad oggi, per Ndombele, 27 presenze totali stagionali e 2 gol, entrambi realizzati in Premier.