Zlatan Ibrahimovic e Gennaro Gattuso, due personaggi dalla forte personalità. Ma amici, dentro e fuori dal campo, nonostante un carattere travolgente. Ma si sa, Ibra è incontenibile. E un episodio molto particolare della sua permanenza al Milan lo hanno raccontato due suoi compagni che facevano parte di quella squadra. Uno dei quali, Thiago Silva, lo seguirà anche nell’avventura al Paris Saint-Germain. L’altro, Urby Emanuelson, non diventerà mai il calciatore che si pensava dovesse essere.
Quest’ultimo, a Voetbal Internation, ha raccontato che «Ibrahimovic era arrogante, ma fa parte del suo personaggio. Nella mia carriera non ho mai avuto un compagno di squadra con una simile personalità. Ricordo che una volta Ibrahimovic prese Gattuso e, nonostante fosse forte fisicamente, riuscì a buttarlo nella spazzatura».
Ulteriori dettagli della bizzarra vicenda arrivato dal difensore brasiliano: «Un giorno, durante una seduta di allenamento, ci fu Gattuso che passò tutta la mattinata a stuzzicare Ibrahimovic. Era lì che lo provocava – ha spiegato a Sky Deutschland – e Ibra incassava apparentemente senza dire nulla. In realtà la sua vendetta sarebbe arrivata da lì a poco. Rino e Zlatan si incontrarono di nuovo a fine seduta negli spogliatoi e Ibra sollevò di peso il compagno ribaltandolo e gettandolo nel cestino della spazzatura. Fu una cosa pazzesca, cominciammo tutti a ridere pensando alla faccia di Gattuso. Vi giuro che non riuscii a smettere di ridere per circa una settimana».