La notizia di Kean ha fatto il giro del mondo. In Italia, lo abbiamo provato sulla nostra pelle durante l’europeo Under21 dello scorso anno, Kean non è nuovo a fare ragazzate, ma in Inghilterra, forse, non lo sapevano così bene. L’Everton si è duramente espresso sulla vicenda, e alla dirigenza saranno sicuramente venuti in mente i 30 milioni spesi in estate per l’ex bianconero. Oggi vogliamo riportarvi una classifica dei 10 italiani più pagati che sono passati in Premier League. Lo anticipiamo: molti di loro non hanno reso quanto dovuto.
10. Pablo Daniel Osvaldo
L’oriundo era un uomo di mercato della Roma, che, al tempo, non esitò a cederlo al miglior offerente. Nell’estate del 2013 passa infatti al Southampton per 15 milioni. L’attaccante italo-argentino, fortemente voluto dall’allenatore Mauricio Pochettino che lo aveva già allenato all’Espanyol, diventa l’acquisto più costoso nella storia della squadra inglese. Con i saints segna 3 gol in 13 presenze e a gennaio viene venduto alla Juventus, dopo uno screzio nello spogliatoio con Josè Fonte.
9. Manolo Gabbiadini
Ancora un affare in Italia per il Southampton. Non contenti dell’affare Osvaldo, i Saints pescano di nuovo nel Belpaese, questa volta dal Napoli. Manolo Gabbiadini si trasferisce a titolo definitivo per 17 milioni di euro in Inghilterra, salvo poi tornare in Italia, alla Sampdoria, 2 anni dopo, con 51 presenze e 10 gol all’attivo in Premier.
8. Patrick Cutrone
Il gioiellino del Milan fu costretto a lasciare l’Italia per volere della dirigenza, obbligata a fare cassa. Il suo erasmus inglese dura poco meno di 6 mesi, in cui firma 2 gol in 12 partite. Troppo pochi per un ragazzo pagato 18 milioni dal Wolverhampton.
7. Matteo Darmian
Cresciuto nel vivaio del Torino, Matteo Darmian viene notato da mezza Europa dopo due ottime stagioni granata. Sarà il Manchester United ad avere la meglio sulla concorrenza, pagando a Cairo 18 milioni più 2 di bonus. Con i Red Devils vince un’ Europa League, giocando la finale contro l’Ajax da titolare.