Milan, Taibi su Donnarumma: «Mix tra Peruzzi e Buffon. Tra i migliori al mondo…»

by Redazione Cronache
donnarumma milan

Intervistato dalla redazione di MilanNews.it, Massimo Taibi, ex portiere rossonero, ha parlato di Gigio Donnarumma e del futuro del portiere classe 99′, descrivendolo:

CHI GLI RICORDA – «Credo che lui abbia preso un po’ il meglio di molti grandi portieri del passato. L’esplosività di Peruzzi, la prestanza in porta e la lettura delle situazioni di Buffon. È un portiere completo e non riesco a metterlo vicino ad un portiere del passato, ha preso il meglio di tutti».

COME LO DESCRIVE – «Donnarumma mi piace perché è un portiere completo. Per me è fra i migliori al mondo anche se è ancora giovane e può crescere, figuriamoci dove può arrivare. Ha tutto: posizione, scatto, reattività, esplosività, è migliorato molto con i piedi e anche in uscita sta cominciando ad essere un top. È un portiere completo».

SUL FUTURO – «Lui è un giocatore importante ma il Milan è una società importantissima, non dimentichiamolo. È una scelta che faranno lui e la società, si confronteranno e vedranno se le ambizioni delle due parti coincideranno. Il Milan è tra le squadre più importanti al mondo, però è chiaro che bisogna fare i conti con questo periodo».