Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha parlato così ai microfoni di ESPN.
SMALLING – «Chris è un uomo straordinario, così umile e professionale. E’ incredibile come si sia adattato, in breve tempo è diventato un leader dello spogliatoio ed è amatissimo dai tifosi. La sua stagione è fantastica e farò di tutto per tenerlo a Roma anche l’anno prossimo. So che anche lui vorrebbe restare, vedremo cosa succederà».
PROGETTO ROMA – «Quest’estate siamo ripartiti da 15 nuovi calciatori, un nuovo CEO (Guido Fienga), un nuovo direttore sportivo (Gianluca Petrachi) e un nuovo allenatore. Stiamo creando un nuovo progetto e siamo ancora all’inizio. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto finora, stiamo migliorando molto e penso che in breve tempo saremo una delle squadre più forti del campionato».
ZANIOLO – «Nicolò è un talento naturale meraviglioso e quest’anno è migliorato ulteriormente. Prima era come un uomo selvaggio che seguiva il suo istinto, adesso capisce meglio il gioco e prende le decisioni giuste. Ha solo 20 anni, non ho dubbi che tra qualche anno sarà uno dei migliori giocatori d’Europa»
TOTTI E DE ROSSI – «Non ho mai lavorato con loro, se ne sono andati poco prima che arrivassi. Non ho dubbi sul loro profondo amore per questo club e capisco perfettamente la loro scelta di non giocare per nessun’altra squadra. Il loro è amore troppo grande, è consumante. Anche io sento alcune di queste emozioni e non solo perchè sono un po’ romantico».