Tempo fa lo avevamo anticipato, e ora il Newcastle sembra fare sul serio, almeno secondo i media internazionali. Il club inglese, infatti, verrà acquistato da uno degli sceicchi più ricchi della terra che, come ogni ricco che si rispetti, sta sognando in grande per la sua squadra. Oggi vogliamo riportare alcuni dei nomi che sono stati accostati al Newcastle dai media internazionali in queste settimane.
Philippe Coutinho
Secondo il Mundo Deportivo, infatti, il Newcastle ha già aperto la trattativa per riportare il brasiliano in Inghilterra. Coutinho è attualmente in prestito al Bayern Monaco, ma difficilmente i tedeschi saranno disposti a pagare la sua clausola di 120 milioni. Cosa che invece vorrebbe fare il club inglese
Edinson Cavani
Tra i tanti giocatori trattati, il Matador sembra uno dei più fattibili. L’uruguaiano ex Napoli andrà in scadenza con il PSG in estate e fa gola a tanti in Europa. Secondo Foot Mercato, il sogno per l’attacco dello sceicco sarebbe proprio Cavani.
Kalidou Koulibaly
È sempre Foot Mercato a lanciare l’idea. Il difensore senegalese piace a mezza Europa, ma trattare con il Napoli è difficile. Secondo il giornale inglese, infatti, solo una grande offerta può convincere De Laurentiis, e il Newcastle potrebbe prepararla di almeno 80 milioni.
Nabil Fekir
Il francese, fresco di vittoria mondiale, è passato in estate dal Lione al Betis per 20 milioni. Fekir è subito entrato nel cuore dei tifosi a suon di prestazioni, ma ha ancora addosso gli occhi di molte squadre. Secondo Foot Mercato, infatti, il Betis potrebbe cederlo, ma vorrebbe partire da un base di almeno 50 milioni. Spiccioli per il Newcastle.
Luciano Spalletti
Secondo Calciomercato.com, il nome di Luciano Spalletti è emerso come un potenziale candidato per assumere la direzione del Newcastle una volta completata l’acquisizione. Oltre a quello del tecnico toscano, sono emersi diversi nomi come Allegri, Benitez o Pochettino, ma quello dell’ex Roma e Inter sembra il più probabile.
Radja Nainggolan
E si sa, Spalletti porta Nainggolan. I due sono stati insieme prima alla Roma, in due stagioni d’oro del belga, e successivamente all’Inter, dove Nainggolan ha perso il posto dopo l’arrivo di Conte. Il centrocampista, ora al Cagliari ma di proprietà dell’Inter, tornerebbe a Milano e, sempre secondo Calciomercato.com, in estate e Marotta potrebbe decidere di venderlo definitivamente per fare cassa.
Tete
Il giornale brasiliano Globo Esporte ha dichiarato che il Newcaslte è pronto a far partire l’asta contro il Leicester City per il giocatore dello Shaktar. Il 20 enne brasiliano si è messo in mostra in Ucraina ed ora è sul taccuino di mezza Europa. Sul giocatore ci sarebbero diversi club inglesi, ma il Newcastle potrebbe spuntarla.
Fabio Borini
L’esterno offensivo dell’Hellas è ben visto in Inghilterra. La sua esperienza a Liverpool e con il Sunderland ha lasciato un bel ricordo dell’italiano in Gran Bretagna. Borini ora ha un contratto con l’Hellas che scadrà nel prossimo giugno e, secondo secondo Tutto Hellas Verona, Newcastle, Aston Villa e Crystal Palace sono stati a lungo sulle sue tracce e potrebbero agire in estate.