Milan, i nomi per sostituire l’eventuale partenza di Donnarumma

by Redazione Cronache

Il futuro di Gianluigi Donnarumma è in bilico, e per questo il Milan inizia a pensare ad un domani senza il suo gioiello. Entro poche settimane, l’obiettivo da portare a termine da parte della società rossonera sarà il rinnovo di contratto del 21 enne. Il rischio, altrimenti, sarebbe quello di perderlo a zero dopo la stagione 2020/2021 – fonte La Gazzetta dello Sport. Archiviato il futuro di Donnarumma, dal quale tutto dipenderà dalla sua volontà di rimanere a Milano, la società rossonera non vuole farsi trovare impreparata.

REINA – In caso di partenza di un pilastro come Gigio, riportare a casa dall’Aston Villa un leader silenzioso come Pepe Reina può diventare una mossa cruciale. Restano da capire le reali intenzioni dello spagnolo: resterà a fare il secondo a Milano o andrà un’altra stagione in prestito? Il suo contratto con il club rossonero scade nell’estate del 2021.

MERET – Il vero nome per sostituire Donnarumma è quello di Alex Meret, portiere del Napoli già nel giro della nazionale. Giovane, promettente e con un ingaggio sostenibile: il profilo del 23 enne rispecchia il diktat di Ivan Gazidis.

ALTRI PROFILI – Il Milan guarda al futuro del futuro. Per farlo, sul taccuino della società rossonera sono rientrati i nomi di Alessandro Plizzari e Andreas Jungdal. Il primo, classe 2000, farà ritorno dal prestito al Livorno. Difficile che resti; più probabile, invece, un nuovo prestito. Per il secondo, invece, continua la sua crescita all’interno della Primavera del Milan.