Si è chiusa stamani «Forza e Cuore», la raccolta fondi organizzata dalla Fiorentina per supportare gli ospedali di Firenze nella lotta al Coronavirus. Come riporta il sito ufficiale della società, sono stati raccolti 872.000 euro. Questo il comunicato:
«Partita il 17 marzo con l’obiettivo di raggiungere 500.000 euro, l’iniziativa di Rocco Commisso ha permesso alla Fondazione Careggi e alla Fondazione Santa Maria Nuova Onlus di acquistare strumenti e materiali necessari per contrastare il Covid 19 nelle strutture ospedaliere del capoluogo Toscano.
Firenze, 12 maggio 2019.
Nella giornata di oggi è stata depositata l’ultima parte delle donazioni ottenute tramite l’iniziativa che in meno di due mesi ha raccolto la straordinaria cifra di 872.417 euro per fornire strumenti e attrezzature necessarie al personale medico per combattere il Covid 19. Un successo straordinario che rende orgogliosi il Club Viola e la Famiglia Commisso, che della campagna sono stati i promotori, e che ha dimostrato ancora una volta il grande cuore di tantissime persone in un momento di difficoltà sanitaria mondiale.
«Forza e Cuore ha dimostrato la generosità e l’attenzione che tutta la Famiglia Viola ha verso il prossimo» ha dichiarato il presidente Rocco Commisso. «Non è stata importante la cifra che ognuno ha messo a disposizione secondo le proprie possibilità, ma è stato importantissimo il risultato finale che è frutto del desiderio di chi ha aderito di volere aiutare gli altri. Un grazie particolare agli amici americani che hanno dato un contributo molto significativo per l’Italia e per Firenze ed a tutto il mondo Mediacom che si è mosso in maniera compatta e unita per combattere le difficoltà che Firenze, così come tutta l’Italia, ha dovuto e dovrà ancora affrontare».