Premier League, ok agli allenamenti a piccoli gruppi: il comunicato

by Redazione Cronache
premier league

Anche la Premier League dà il via libera agli allenamenti di gruppo. La Lega lo ha ufficializzato sul proprio sito pochi minuti fa.

Ecco i passaggi più importanti del comunicato.

«I club di Premier League hanno votato oggi all’unanimità il ritorno degli allenamenti a piccoli gruppi da domani pomeriggio. Il primo passo del protocollo al ritorno agli allenamenti permette alle squadre di allenarsi mentre si mantiene il distanziamento sociale. Il contatto non è ancora permesso. La prima fase è stata approvata consultandosi con giocatori, manager, medici sociali, consulenti esterni e il governo inglese.

Severi protocolli medici garantiranno la sicurezza di ognuno nel ritorno agli allenamenti, nell’ambiente più sano possibile. La salute e il benessere di tutti i partecipanti è la priorità della Premier League, il ritorno sicuro ad allenarsi è un processo step-by-step. Le consultazioni proseguiranno con giocatori, manager, club, l’associazione dei calciatori e dei manager per sviluppare protocolli appositi per allenamenti che prevedano il contatto».