Ampio spazio dedicato quest’oggi da La Gazzetta dello Sport a Nicolò Zaniolo, asso della Roma. Tutto merito del Rock ‘n Roll, scrive il quotidiano. Perché il Professor Mariani che lo ha operato ama farlo con Elvis Presley in sottofondo. Zaniolo è ufficialmente tornato e sta riprendendo confidenza con il campo e con la palla.
Un leone in gabbia
Il padre Igor, ex calciatore, capisce il figlio e racconta al quotidiano: «Si sente un leone in gabbia. Pensi che l’altro giorno, che Fonseca aveva dato la giornata livera alla squadra, Nicolò in casa ha fatto una doppia seduta di allenamento. Tutti a Trigoria sanno che devono frenarlo, perché uno con la sua muscolatura così potente deve fare le cose gradualmente». Poi racconta un dettaglio sulla nuova preparazione: «Adesso sta potenziando anche la parte superiore del corpo. Questo, oltre a reggere meglio nei contrasti, gli consentirà di avere un maggiore equilibrio nella corsa».
I tempi di recupero
Il professor Mariani spiega la condizione fisica del calciatore: «Sta rispettando perfettamente i tempi di recupero che che avevamo previsto per lui nelle tabelle. Lui è un talento naturale, perciò non mi sorprende che sia già tornato a toccare il pallone. D’altronde, fin dal momento del suo infortunio, è stato sempre focalizzato sul rientro in campo».