Nella gara che ha aperto la domenica di Bundes si sono sfidate Schalke e Augsburg alla Veltins Arena. I padroni casa ballano a metà classifica, complice l’ottima prima parte di campionato, annullata da un 2020 disastroso che conta una sola vittoria, a gennaio.
Parte forte l’Augsburg che trova il vantaggio dopo 5 minuti con Lowen su una punizione da 30 metri. L’Augsburg cerca il doppio vantaggio ma cala dopo 15 minuti. Da qui al 45′ poi è tutto Schalke. I padroni di casa impongono il loro gioco, ottimo fino agli ultimi 20 metri, dove non riescono a incidere. 30 minuti di dominio e un solo tiro in porta dei padroni di casa accompagnano le squadre a riposo sul risultato di 0-1. La ripresa parte a ritmi blandi, ma ci pensa Sarenren Bazree a riaccendere le emozioni. Brutta palla persa a centrocampo dallo Schalke, l’Augsburg riparte con un lancio lungo. La difesa biancoblu respinge corto e offre agli ospiti un 2 contro uno, con il nigeriano che batte Schubert aprendo il piatto. La reazione ospite è solamente uno sterile possesso palla che non porta a niente. Prova ad accendersi sono Raman che trova l’opposizione, non difficile, di Luthe. L’Augsburg chiude la gara su un regalo di Boujellad che, in modo leggero, si fa soffiare palla da Cordova e gli offre 40 metri di campo a tu per tu con il portiere. 3-0.
Per lo Schalke 7 gol subiti in due gare, con, in totale, solamente 10 tiri fatti e 0 gol. L’Augsburg guadagna punti importanti per la salvezza.