Thiago Cionek, difensore della SPAL nonché compagno di nazionale di Robert Lewandowski, ai microfoni di ESPN ha spiegato il segreto dell’attaccante del Bayern Monaco: una dieta creata “in casa” dalla moglie.
CIBO – «Lewandowski è un tipo che ha sempre voglia di migliorare come calciatore e per questo ha una dieta speciale che gli ha creato sua moglie. Lei è una nutrizionista famosa in Polonia. Robert mi ha detto che il grande passo in avanti in carriera, quando è arrivato nei grandi club e in nazionale, lo ha fatto quando ha cambiato del tutto il modo di mangiare. Sua moglie lo ha aiutato molto e adesso altri calciatori della nazionale, cinque o sei, seguono la stessa dieta».
DIETA – «Il giorno della partita mangia parecchie proteine e sempre tonno a colazione. Evita tutto quello che contiene lattosio e glutine. Il giorno prima di giocare, dopo cena, si fa un piatto di crema di riso per riempire il corpo di carboidrati e zuccheri per giocare il giorno dopo. E poi, quando deve recuperare, verdure e avocado».