Per Dejan Kulusevski, la ripresa del campionato sarà l’ultima parte di stagione disputata con una maglia diversa rispetto a quella della Juventus, club che lo ha acquistato a gennaio dall’Atalanta e lasciato al Parma, dove è in prestito, fino all’estate. Aspettando la scoperta di Maurizio Sarri a livello tattico, dell’esterno svedese si sanno alcune curiosità: dai cibi eliminati per diventare un vero professionista fino al mentore e le lingue conosciute. Fonte: La Gazzetta dello Sport.
RINUNCE – Dejan ha da tempo smesso di giocare con la gomma da masticare prima delle partite e ha eliminato i dolci e le bevande gassate. Un modo per mantenere il fisico da vero professionista.
MENTORE – Il suo mentore, la persona da cui trae ispirazione e insegnamenti, è il suo compagno di squadra al Parma Bruno Alves. Il difensore, anche amico di Ronaldo – è con lui che scambia consigli sulle diete e sulla cura del corpo -, è una vera fonte di ispirazione per Dejan.
PASSIONE – Oltre al calcio, il classe 2000 ama seguire il basket. Tra i giocatori preferiti ci sono Lonzo Ball e LeBron James.
LINGUE – Dejan parla quasi cinque lingue: svedese, italiano, macedone, inglese e un po’ di tedesco. Nel mirino ha già messo la prossima lingua da imparare: spagnolo o portoghese.