Bologna, Medel: «Tornerei al Boca. Mihajlovic dà il 100%»

by Redazione Cronache

Gary Medel si è concesso per un’intervista ai microfoni di Radio Continental. Il centrocampista cileno ha parlato di quest’ultimo periodo al Bologna e delle sue intenzioni per il futuro.

QUARANTENA – «Mi sarei voluto ammazzare a stare dentro casa tutto quel tempo, ma alla fine siamo stati bene in famiglia. Per i bambini è più difficile: ho una figlia di cinque anni, le ho spiegato tutto riguardo il Coronavirus e lei ha capito. Ci rendeva tristi il fatto che non potesse vedere gli amici, i compagni di classe, non andava a scuola».

BOLOGNA – «Qui mi mancano cose come le partite internazionali, combattere per qualcosa di più importante. Ma mi trattano bene, mi sento a casa. In Turchia avrei fatto il double, ma sono venuto qui per la tranquillità della mia famiglia. Abbiamo Mihajlovic, un allenatore che dà il 100% e che ci massacra in allenamento: questo mi piace».

FUTURO – «Parlo spesso con Riquelme, almeno una volta a settimana. Parliamo di tutto, dal calcio e alla famiglia. Il Boca è sempre importante, in Sudamerica e nel mondo. Tornerei con gioia, ma devo vedere cosa ne pensano la mia famiglia e il mio club e se l’interesse del Boca è reale. Quando sono stato lì non mi sono accorto della dimensione del Boca: ero un ragazzino. Solo ora, che sono un calciatore più maturo, mi rendo conto di quanto valga quel club. In Italia la gente conosce il Boca, non il River».