Pellissier racconta: «Al Fanta mi scordavo sempre la formazione…»

by Redazione Cronache

L’ex bandiera del Chievo Verona Sergio Pellissier, intervistato da Fantacalcio.it, ha parlato del suo glorioso passato in ottica fantacalcio.

FANTACALCIO«Uno dei primi anni di carriera avevo provato a giocarci. Ricordo che avevamo fatto una squadra in società con Tiribocchi, e a essere onesto ricordo che avevo solo iniziato, lasciando poco dopo l’inizio del campionato perché non ero molto portato a fare l’allenatore e raramente mi ricordavo di fare la formazione, e alla fine ho lasciato concludere a lui il campionato”.

RINGRAZIAMENTI«A fine carriera mi è capitato più volte di incontrare qualche tifoso, anche di altre squadre, che mi ringraziava per i gol che avevo fatto al fantacalcio, o che mi diceva di avermi avuto per una vita, perché so bene che costavo poco e comunque i miei gol li facevo, quindi ero molto conveniente al fantacalcio. E’ sempre bello evocare questi ricordi positivi».

SCELTE«So che al fantacalcio è importante il budget, ma se ho libertà ovvio che in attacco dico subito Cristiano Ronaldo, anche se so che è scontato. In difesa mi piace tanto Chiellini, che ti garantisce sempre la sufficienza piena oltre a fare anche qualche gol. A centrocampo quest’anno avrei preso Nainggolan, perché il gol sa come si fa e, giocando nel Cagliari, ha il posto assicurato, oltre a fare la differenza. Infine, come portiere, opterei sempre per uno di una grande squadra: chiaramente Szczesny è una garanzia, anche se mi piace molto Handanovic, e alla fine prenderei lui».

VIGNATO«Lui non è più nostro. E’ un grande talento, che deve crescere ancora tanto e ha ampi margini di miglioramento. Per le qualità innate che ha, diciamo che potrebbe e dovrebbe essere più incisivo».