Lautaro, tra Inter e Barcellona c’è un finale di stagione da non sbagliare

by Redazione Cronache

Lautaro Martinez e il Barcellona. Una storia d’amore che forse terminerà con il lieto fine.

Ormai da qualche mese, l’attaccante dell’Inter è nel mirino del club catalano e nelle ultime settimane la trattativa sembra aver subito una seria accelerata.

Oggi, però, La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione.

CONTE – Secondo la rosea, «con Conte in queste settimane di allenamenti ad Appiano Gentile, c’è stato il tempo di parlarsi a quattr’occhi, di confrontarsi su questo insolito calcio d’estate. Meglio essere chiari e remare subito nella stessa direzione, perché quel ‘chiacchiericcio’ di cui Antonio parlava prima della sfida con la Lazio, a metà febbraio, a proposito delle voci di mercato, è diventato un rumore assordante».

FINALE – «Lautaro Martinez, attore protagonista della telenovela di mercato dell’anno, sa bene che per lo sbarco nella galassia dell’amico Messi servirà ancora tempo. Ecco perché pur avendo detto sì al contratto milionario del Barça adesso è pronto all’ultima missione con la maglia nerazzurra numero 10. Giocare tutta la volatona di fine stagione, tenere lontane le distrazioni in salsa catalana e provare a guidare l’Inter in un difficile assalto alla triplice corona in Coppa Italia, Serie A ed Europa League».

RINNOVO – Sempre secondo la Gazzetta, se il Barcellona non chiuderà la pratica entro il 7 luglio, data in cui scadrà la clausola di Lautaro Martinez (111 milioni di euro, ndr), «non è escluso che l’Inter ad agosto proponga un nuovo ricco contratto al numero 10».