Napoli, Giuntoli: «Pronto il rinnovo per Mertens. Callejon e Milik invece…»

by Redazione Cronache

Intervenuto ai microfoni di SkySport, il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha parlato del prossimo calciomercato e delle mosse della società partenopea.

MERTENS – Dopo mesi di voci, indiscrezioni e ribaltoni, il DS azzurro ha spazzato via ogni dubbio, annunciando il rinnovo di Dries Mertens: «Non è mai stato lontano, come tutti i grandi calciatori c’è stata la paura di perderlo. La grande lontananza dal Napoli non c’è mai stata».

CALLEJON – «Non ha ancora deciso che fare sul futuro. Questa è casa sua: ci farà sapere. José è un professionista esemplare e non ci saranno problemi a terminare la stagione, anche se dovesse andare via».

MILIK – «Onestamente, in questo momento, la nostra volontà di è negoziare il suo contratto. Stiamo parlando con i suoi agenti in maniera serena: pensiamo di risolvere il tutto in un verso o nell’altro. Poi, essendo giovane, se non rinnoverà sarà messo sul mercato. Se dovesse rimanere, dovrà farlo con la testa giusta. Nel caso partisse, andremo sul mercato per un attaccante di grande livello. Vedremo poi se sarà giovane o un giocatore più esperto. In questo momento c’è soltanto una presa di informazioni. Ascolto un po’ tutti per farmi trovare pronto tra due mesi. Azmoun, Osimhen e Jovic sono molto bravi: difficile portarli a Napoli perché sono molto bravi e appetiti da tante altre squadre. Everton? Anche lui è un altro calciatore bravo».

GATTUSO – «Ci siamo trovati molto bene con Rino. C’è la ferma volontà, da parte nostra, di andare avanti con lui. Stiamo progettando il Napoli insieme, non vedo molti problemi. Per lui è un momento molto delicato, andremo avanti, ma è una roba scontata».

KOULIBALY – «Kalidou è un grande calciatore. Con noi ha un contratto ancora molto lungo. Eventualmente la proprietà può chiedere molto. È un grande classico: giocatori del genere non hanno un prezzo che cambia a causa di questa emergenza, non possiamo pensarlo».