L’estate sta arrivando, ma non si porterà dietro l’astinenza da calcio giocato. I campionati entreranno per la prima volta nel vivo sotto al caldo cocente e, conseguentemente, anche il calciomercato è stato spostato a settembre.
A slittare, però, potrebbe essere anche l’uscita di FIFA 21. Non di tanto, ma l’EA Sports potrebbe decidere di cambiare di alcune settimane il lancio del nuovo capitolo della saga, viste le circostanze. E siccome i mesi mancanti sono sempre meno, così come il tempo per giocare all’edizione 20 sta diminuendo.
Proiettandoci al futuro, quali saranno i giovani italiani più forti e buggati da prendere su FIFA 21? Abbiamo preso in considerazione coloro che rientreranno nella categoria Under-20.
10) Salvatore Esposito
Un ruolo da protagonista nel Chievo in Serie B e la permanenza a Ferrara in bilico se la SPAL – che ne detiene il cartellino – dovesse retrocedere. Il centrocampista, fratello dell’attaccante dell’Inter, ha potenziale 80 in FIFA 20 e parte con un overall di 67. Il rendimento attuale lo proietta verso un ruolo che, il prossimo anno, a 19 anni, sarà di sicuro valore.
9) Davide Bettella
La stagione vissuta a Pescara lo ha reso uno dei centrali più appetibili sul mercato. Il suo ritorno alla base, casa Atalanta, potrebbe aprirgli larghe porte verso la Serie A e la competizione in Europa. Quest’anno partiva da 64 di overall, crescendo fino a 81. L’approdo alla corte di Gasperini potrebbe cambiargli gli scenari.
8) Samuele Birindelli
Già in FIFA 20 è uno dei giovani più ambiti, tra i terzini giovani a basso costo con il maggior potenziale sul mercato. Il calciatore del Pisa parte dal 68 e può arrivare fino a 82: cresciuto nel vivaio nerazzurro sta trovando continuità e la sua crescita potrebbe essere riconosciuta ancora una volta da EA Sports.
7) Daniel Maldini
Ha esordito con il Milan, diventando il terzo erede di quella storica maglia rossonera della sua famiglia. Gioca esterno e il mistero 60 di partenza nel 20 si alzerà sicuramente. In questo periodo di partite fitte potrebbe trovare ancora più spazio e il prossimo anno l’attuale 80 di overall… sarà aumentato?