Romulo, centrocampista del Brescia, ha parlato ai microfoni di Foot Mercato, soffermandosi sulla sua stagione con le Rondinelle.
BRESCIA – «Pian piano tutto sta tornando alla normalità: restare a casa non è stato facile, soprattutto per tanti amici che hanno sofferto in prima persona la crisi economica. E spero che il calcio riprenda presto il suo posto nella società. La ripresa? Molti giocatori vogliono riprendere, il paese deve riprendere la sua vita normale, il calcio è uno di questi parametri. Altri giocatori hanno paura di essere infettati e di portarselo a casa. Ma penso che la maggioranza voglia riprendere come hanno fatto tutte le altre attività».
STAGIONE – «È stata positiva, ho giocato quasi tutte le gare, ho segnato un gol, fatto assist. Spero di riuscire a finir bene la stagione, nonostante il Brescia abbia avuto difficoltà da neopromossa e restare».
BALOTELLI – «Tecnicamente è speciale, spettacolare. Ha fatto delle gare importanti in stagione ma è stata difficile per tutti. Ci ha aiutato come poteva. Ha un buon cuore, un’immagine diversa da quella mediatica. Ride, scherza, è diverso con noi. E si è sempre comportato bene».
TONALI – «È giovane ma maturo, ha una personalità sconfinata. Ha qualità sopra la media, se continuerà così diventerà uno dei migliori centrocampisti italiani».
MILINKOVIC-SAVIC – «È un crack, è uno dei più completi che abbia mai visto. È forte tecnicamente, tatticamente, fisicamente, gioca con due piedi, tira forte, sa giostrare il pallone, è forte di testa, marca, passa. È completo. Marusic? Gioca nella mia posizione, mi piace molto come calciatore. Siamo stati in competizione per il posto ma non posso che parlarne bene, è anche lui un super giocatore».