L’attesa è finita, o quasi.
La Play Station 5 è stata svelata dalla Sony. L’azienda giapponese, nel corso dell’evento ‘Future of Gaming Show’ non ha detto granché riguardo alle specifiche della nuova console, ma ci sono comunque alcune novità interessanti.
Come riportato sull’articolo del Corriere della Sera, e come si può anche notare da alcune immagini, la PS5 sarà realizzata in due versioni: una dotata di unità disco e l’altra completamente digitale.
Nuovo design, sinuoso ed elegante, dominato dal bianco e con qualche dettaglio nero. La console sarà ‘verticale‘, a differenza dell’ultima PS4, come già invece era possibile sistemare la 3.
Per quel che riguarda i primi videogiochi, a partire dal periodo natalizio, avremo la possibilità di divertirci con ‘Spider-Man – Miles Morales‘, «anche se non è chiaro se si tratta di un titolo nuovo di zecca oppure di un’espansione del titolo precedente pubblicato nel 2018». Seguiranno ‘Gran Turismo 7‘, ‘Horizon 2: Forbidden West‘, ‘Resident Evil VIII – Village‘. Per concludere ‘Grand Theft Auto V‘ sbarcherà sulla terza versione di console Play Station dal momento del suo lancio, avvenuto il 17 settembre 2013, quando ancora gli utenti giocavano con la PS3. Inoltre, anche ‘GTA Online‘ arriverà sulla piattaforma e quando approderà sarà gratuito per tutti i giocatori.