AIC, Tardelli attacca Trovato: «Calciatori umiliati e senza protezione»

by Redazione Cronache
Marco Tardelli dice la sua. L’ex campione del mondo, prossimo candidato alla presidenza dell’Associazione Italiana Calciatori, attacca con un post su Facebook l’operato dell’Associazione, riportando l’esempio scritto di un calciatore:

“Dario Odierna è un ragazzo di 27 anni che come tanti suoi coetanei si sente tradito dal mondo a cui ha dedicato tutto se stesso, senza risparmiarsi mai: il mondo del calcio. Non un mondo dorato nel suo caso, tutt’altro: un mondo fatto di passione, sudore, sacrifici, lacrime, pochi soldi, anzi pochissimi, dignità molto spesso calpestata.Un mese fa, Dario si è sfogato, in una lettera piena di amore e dolore, e ricca di spunti di riflessione, che chiunque ama il calcio, soprattutto chi occupa ruoli istituzionali e ha il compito di proteggere la categoria, a partire dai più deboli, dovrebbe raccogliere. E invece che fa il rappresentante regionale dell’Aic, tale Antonio Trovato, dopo aver letto la lettera di Dario? Gli rimprovera di non aver tenuto i suoi pensieri per sè, gli rivolge minacce più o meno velate, lo accusa di aver creato un problema in questo momento di campagna elettorale, di aver fatto il gioco degli avversari dell’attuale gestione dell’Aic, di averlo tradito. E lo sbatte fuori dal gruppo. Colpevole, secondo questo genio, di un affronto politico imperdonabile.

Dario ha deciso di denunciare tutto questo e io raccolgo nuovamente il suo sfogo per chiedervi: è questa l’Aic che vogliamo? Così si muove un sindacato che dovrebbe tutelarci? Non vogliamo impegnarci tutti insieme per cambiarlo? La storia di Dario, e le storie di tutti gli altri Dario d’Italia, calciatori umiliati e dimenticati, senza tutele, senza protezione, è il motivo per cui mi batterò con tutte le mie forze.
Caro Trovato, i tuoi insulti, le tue minacce non ci fanno paura. Presto non ci sarà più posto nell’associazione per quelli come te.”

https://www.facebook.com/marcotardelliofficial/posts/3122494937771233